«Finchè non ci si renderà conto che la Apple è come Monsanto, che Google è come la Novartis, che fare l'apologia di una corporation è la prtica narrativa più tossica che esista(...) nella rete ci staremo come pesci» osserva WuMing su Internazionale nella sua segnalazione di "Inside Amazon's Warehouse", l'inchiesta di Morning Call sulle disumane condizioni di lavoro nei magazzini di Amazon a Lehigh Valley. Una novità? In realtà no. Come lettori, blogger e giornalisti, in molti abbiamo creduto alla retorica dell'azienda perfetta perché innovativa, compplice una memoria troppo corta per ricordarci di Apple e Foxconn di cui aveva parlato anche Wired US.
Il punto - come osserva ancora WuMing - non è se Internet produca libertà o assoggettamento, ma entrambre le cose. E dobbiamo saperlo per poter controllare queste dinamiche.
Per la cronaca, nessuno ha ancora trovato problemi tra i lavoratori di Google.
the article like this deserve an appreciation. some are doing blogs or a forum, but they never see if its useful to all and it can help to others for their needs. I like your blog keep posting.
Scritto da: writing jobs | martedì, 27 dicembre 2011 a 17:54